Attraverso la disciplina del Forest Bathing vivremo varie esperienze derivate dalla mindfulness, dalla psicologia immaginale, ambientale, dal controllo del respiro, e dalla conoscenza introspettiva del nostro corpo.
In diverse attività di gruppo, passeremo tre ore assieme in un meraviglioso ambiente naturale della Foresta del Cansiglio, riconnettendoci con la Natura per il recupero e il rafforzamento del benessere-psicofisico e il rafforzamento del sistema immunitario.
NOTA BENE: l'iscrizione è riservata a pazienti o ex pazienti oncologici.
Indossare abbigliamento comodo e scarpe da trekking. Portare con sé: uno stuoino per sdraiarsi a terra, una tazza, una penna, acqua da bere, un K-Way, il tutto in uno zaino in modo da lasciare le braccia libere.
Per la tua sicurezza: Il bosco è un habitat naturale per le zecche. Si consiglia di indossare pantaloni lunghi, maglietta a maniche lunghe, scarpe chiuse e di portare del repellente specifico per le zecche.
Condizioni climatiche: L'attività si terrà anche in caso di leggera pioggia, mentre in caso di forti precipitazioni vi invitiamo a controllare il sito dove comunicheremo eventuali aggiornamenti.
Camilla Costa è nata a Savona, vive tra Friuli Venezia Giulia, Veneto e Liguria. E' laureata in Conservazione ...
continua sulla scheda esperto