Giovedì 15 giugno, il festival Cansiglio InVita si aprirà con cinque bagni di foresta su invito, rivolti a gruppi specifici di persone: adolescenti, terza età, pazienti oncologici, persone ipo e non vedenti e persone affette da sindrome di Down.
Dopo i bagni di foresta tenuti nella mattinata, i gruppi si raduneranno per consumare il loro pranzo al sacco. Dopo un'esibizione musicale sorprendente e piena di ispirazione, arriverà il momento di scambiare impressioni, commenti, riflessioni ed esperienze con i membri di tutti i gruppi - ciascuno a suo modo, con il suo linguaggio e il suo bagaglio di vita.
Un momento di scambio e di arricchimento reciproco, per condividere le esperienze e le scoperte fatte durante i bagni di foresta e dialogare con persone di altre generazioni o condizioni di vita, ma forse non così diverse.
Matteo Vegetti è una guida di Forest Bathing certificata dal ForestTherapy Hub, la più grande organizzazione internazionale in questo campo; è anche una guida escursionistica a...
continua sulla scheda esperto