Il Green Coaching è un “incontro a tre” per facilitare il raggiungimento degli obiettivi personali, per promuovere autoconoscenza e autostima per risvegliare la consapevolezza del potere che abbiamo nei confronti del mondo e di quello che vogliamo e possiamo creare.
I protagonisti sono il cliente, il green coach e la Natura. Il cliente porta una questione che ha a cuore, un obiettivo che vuole realizzare e ancora non ha trovato come. Il green coach è un allenatore della crescita personale, mette in atto atteggiamenti di ascolto, empatia e non giudizio per favorire una visione più ampia della questione in gioco e l’attivazione delle potenzialità realizzative del cliente.
La Natura partecipa come metafora e come presenza viva e attiva per facilitare l’apertura, la connessione e l’espressione delle emozioni, l’esplorazione di situazioni e contesti da diversi punti di vista e il risveglio dell’intuizione, facendo emergere quelle risorse innate e quelle acquisite, che spesso sono sopite o dimenticate.
Il green coach non dà soluzioni, ma accompagna il cliente nel processo di individuazione e messa in atto dei passi necessari verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.
ORARI DISPONIBILI PER SABATO 17 GIUGNO:
9.00 - 10.00
10.30 - 11.30
12.00 - 13.00
15.00 - 16.00
16.30 - 17-30
18.00 - 19.00
----------
AVVISO IMPORTANTE:
Nel pomeriggio di sabato 17 giugno, il Giro d'Italia Giovani Under 23 passerà da Pian del Cansiglio. Il passaggio comporterà inevitabilmente alcune limitazioni relative ai parcheggi e alla circolazione ma tutto si svolgerà regolarmente.
In accordo con le forze dell'Ordine locali, e con convalida delle Prefettura, soltanto agli iscritti alle attività sarà garantito l'accesso con la propria macchina senza impedimenti nelle seguenti fasce orarie.
Vi chiediamo semplicemente di collaborare rispettando le fasce orarie concordate per la circolazione:
Attività della mattina:
- i partecipanti potranno accedere dalle 9.15 alle 10.15
- i partecipanti potranno uscire con la propria macchina dalle 12.30 alle 14.30 oppure restare in Cansiglio. La regolare circolazione nella zona è prevista a partire dalle 18.00 dopo il passaggio degli atleti.
Attività del pomeriggio:
- i partecipanti potranno accedere dalle 12.30 alle 14.30
- i partecipanti potranno uscire con la propria macchina dalle 18.00 appena dopo il passaggio degli atleti.
Attività della sera:
La regolare circolazione nella zona è prevista a partire dalle 18.00 appena dopo il passaggio degli atleti.
Parcheggio:
Sarà possibile utilizzare quello di fronte al Rifugio Alpino Vallorch per l'intera giornata e non ci saranno divieti nel parcheggio di Campon.
Vi invitiamo dunque a programmare in tutta tranquillità le vostre giornate al festival, per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le informazioni complete qui: https://www.societaselvatica.it/news_page-giro_italia_
Vi aspettiamo tra gli alberi.
scarpe da bosco e abbigliamento adatto alle condizioni climatiche.
Maria Luisa Picenni si è formata in Ecotuning Training con specializzazione in Green Coaching e Ecoformazione. Responsabile della relazione con gli studenti e dell’organizzazione delle...
continua sulla scheda esperto