Il Green Coaching è un “incontro a tre” per facilitare il raggiungimento degli obiettivi personali, per promuovere autoconoscenza e autostima per risvegliare la consapevolezza del potere che abbiamo nei confronti del mondo e di quello che vogliamo e possiamo creare.
I protagonisti sono il cliente, il green coach e la Natura. Il cliente porta una questione che ha a cuore, un obiettivo che vuole realizzare e ancora non ha trovato come. Il green coach è un allenatore della crescita personale, mette in atto atteggiamenti di ascolto, empatia e non giudizio per favorire una visione più ampia della questione in gioco e l’attivazione delle potenzialità realizzative del cliente.
La Natura partecipa come metafora e come presenza viva e attiva per facilitare l’apertura, la connessione e l’espressione delle emozioni, l’esplorazione di situazioni e contesti da diversi punti di vista e il risveglio dell’intuizione, facendo emergere quelle risorse innate e quelle acquisite, che spesso sono sopite o dimenticate.
Il green coach non dà soluzioni, ma accompagna il cliente nel processo di individuazione e messa in atto dei passi necessari verso il raggiungimento dei suoi obiettivi.
ORARI DISPONIBILI PER VENERDì 16 GIUGNO:
15.00 - 16.00
16.30 - 17.30
18.00 - 19.00
scarpe da bosco e abbigliamento adatto alle condizioni climatiche.
Maria Luisa Picenni si è formata in Ecotuning Training con specializzazione in Green Coaching e Ecoformazione. Responsabile della relazione con gli studenti e dell’organizzazione delle...
continua sulla scheda esperto