Questo evento è collegato ad altre due attività:
(1) il bagno di foresta Zen di Italo Bertolasi, con cui Katia Della Fonte collabora da anni: i due gruppi partiranno insieme e poi si separeranno, seguendo ciascuno la sua strada. Chissà se si ritroveranno alla fine?
(2) il concerto serale di Erica Boschiero: i partecipanti al workshop di danza sono invitati a rimanere fino al concerto, che conterrà un segmento durante il quale potranno danzare, accompagnati da Erica e dai suoi musicisti, applicando le scoperte e le ispirazioni del pomeriggio.
Danzare in Natura innesca qualcosa di magico e potente grazie alla sua Poetica, alla consapevolezza del qui ed ora, all'armonia e all'essenzialità della sua essenza. Con semplicità ci riporta alla bellezza del prendersi cura della propria natura umana.
Danzare in Natura non significa eseguire una pratica all'esterno anziche in studio o palestra ma vuole portare ogni partecipante a percepire gli elementi che lo circondano ad un livello di connessione profonda e da lì far emergere la danza. Scopo finale è quello di osservarsi, ascoltarsi, riconoscere la propria creatività e potenzialità, metterla in pratica attraverso la riconnessione col corpo e la percezione del movimento.
Quindi entriamo in Natura! Entriamo con la poesia del corpo! Non è richiesta alcuna preparazione fisica. L'attività avrà inizio con una fase condivisa con il gruppo guidato nella stessa fascia oraria da Italo Bertolasi, con cui Katia Della Fonte collabora da tempo.
----------
AVVISO IMPORTANTE:
Nel pomeriggio di sabato 17 giugno, il Giro d'Italia Giovani Under 23 passerà da Pian del Cansiglio. Il passaggio comporterà inevitabilmente alcune limitazioni relative ai parcheggi e alla circolazione ma tutto si svolgerà regolarmente.
In accordo con le forze dell'Ordine locali, e con convalida delle Prefettura, soltanto agli iscritti alle attività sarà garantito l'accesso con la propria macchina senza impedimenti nelle seguenti fasce orarie.
Vi chiediamo semplicemente di collaborare rispettando le fasce orarie concordate per la circolazione:
Attività della mattina:
- i partecipanti potranno accedere dalle 9.15 alle 10.15
- i partecipanti potranno uscire con la propria macchina dalle 12.30 alle 14.30 oppure restare in Cansiglio. La regolare circolazione nella zona è prevista a partire dalle 18.00 dopo il passaggio degli atleti.
Attività del pomeriggio:
- i partecipanti potranno accedere dalle 12.30 alle 14.30
- i partecipanti potranno uscire con la propria macchina dalle 18.00 appena dopo il passaggio degli atleti.
Attività della sera:
La regolare circolazione nella zona è prevista a partire dalle 18.00 appena dopo il passaggio degli atleti.
Parcheggio:
Sarà possibile utilizzare quello di fronte al Rifugio Alpino Vallorch per l'intera giornata e non ci saranno divieti nel parcheggio di Campon.
Vi invitiamo dunque a programmare in tutta tranquillità le vostre giornate al festival, per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le informazioni complete qui: https://www.societaselvatica.it/news_page-giro_italia_
Vi aspettiamo tra gli alberi.
Abbigliamento comodo
Artista poliedrica, Katia Della Fonte si esprime nell'arte creando opere con elementi della natura, dipingendo, realizzando sculture, danzando in performance con il colore, in Natura e in studio. continua sulla scheda esperto