Guarda il videoracconto post-festival su YouTube - Guarda la gallery fotografica - Guarda il trailer su YouTube
MESSAGGIO DOPO LA CONCLUSIONE DEL FESTIVAL: a nome di Società Selvatica, e sicuri di interpretare anche il pensiero del TESAF (Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell'Università degli Studi di Padova) e dell'AUSF (Associazione Universitaria Studenti Forestali) di Padova, ringraziamo calorosamente tutte le istituzioni e gli enti che hanno patrocinato e sostenuto il festival; tutte le collaboratrici e i collaboratori, le volontarie e i volontari, le esperte e gli esperti, le persone che hanno partecipato alle attività, gli animali, gli alberi e tutti gli altri esseri e gli elementi naturali della foresta del Cansiglio, per aver prima sognato e poi vissuto insieme a noi un festival che è stato davvero splendido e ha rappresentato un passo avanti inequivocabile rispetto alla prima edizione. Vi invitiamo a seguire gli account di Società Selvatica sui social e a iscrivervi alla newsletter dalla pagina dei Contatti o dal modulo in fondo a questa pagina per essere avvisati quando pubblicheremo le fotografie e il videoracconto su questa seconda edizione del festival e rimanere informati in futuro, perché... non c'è due senza tre!
Organizzato da TESAF (Dipartimento di Territorio e Sistemi Agro-Forestali dell'Università degli Studi di Padova), dall’Associazione no-profit Società Selvatica ETS e dall'AUSF (Associazione Universitaria Studenti Forestali) di Padova, l'evento è una delle iniziative di coinvolgimento e formazione continua rivolte alla popolazione nell'ambito del progetto di Ateneo di Terza Missione "One Health" dell'Università degli Studi di Padova, coordinato dal Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino (DSDB) e al quale partecipano anche i Dipartimenti di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione (DPSS), di Medicina (DIMED) e di Scienze Biomediche (DSB).
Come evento fortemente multidisciplinare, il Festival vedrà la presenza di esperti di altri Dipartimenti e Uffici dell'Ateneo, tra cui il Dipartimento di Psicologia Generale (DPG), il Dipartimento di Agronomia, Alimenti, Risorse naturali, Animali e Ambiente (DAFNAE), il Dipartimento di Scienze Cardio-Toraco-Vascolari e Sanità Pubblica (DSCTV) e l'Ufficio Ambiente e Sicurezza, di altri enti rilevanti come l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (IZSV), Veneto Agricoltura e il Reparto Carabinieri Biodiversità di Vittorio Veneto, e avrà il patrocinio ed il supporto di svariate organizzazioni e istituzioni attive sul territorio tra cui la Federazione Ordini Dottori Agronomi e Forestali Veneto (FODAF), la Provincia di Belluno, il GAL Prealpi e Dolomiti, la DMO Dolomiti Bellunesi, i Comuni di Alpago, Tambre, Sarmede, Fregona e Caneva, la Fondazione G. Angelini di Belluno, Etifor srl, il Bio Film Festival e altri ancora.
Vi aspettiamo numerosi dal 27 al 29 settembre! Oltre a partecipare alle attività in programma, venite a trovarci all'INFOPOINT di fianco al Rifugio Alpino Vallorch.
LEGGI IL PROGRAMMA e iscriviti
Leggi la scheda dell'edizione 2023, la prima del festival.
Aiutaci a raggiungere ancora più persone: condividi con i tuoi contatti la locandina e il trailer della seconda edizione del festival, che invita ad addentrarsi fra gli alberi per scoprire l'interdipendenza fra la salute degli esseri umani, degli animali e dell'ambiente.