In una riunione in Prefettura giovedì 8 giugno, le autorità e le forze dell'ordine hanno confermato che il passaggio del Giro d'Italia Under 23 nel pomeriggio di sabato 17 giugno non influirà negativamente sullo svolgimento della terza giornata del festival Cansiglio InVita.
Basterà seguire un piccolo accorgimento, programmando in anticipo il proprio spostamento. Le forze dell'ordine lasceranno infatti due finestre temporali in cui soltanto i partecipanti iscritti alle attività del festival potranno passare senza problemi: dalle 9.15 alle 10.15, e di nuovo dalle 12.30 alle 14.30. Sarà sul posto una pattuglia della polizia locale di Alpago, che consentirà l'accesso ai partecipanti con le loro automobili. Questo consentirà alle persone di arrivare entro l'ora prevista di mattina, partecipare alle attività e poi lasciare la zona; nello stesso tempo potranno arrivare i partecipanti agli eventi del primo pomeriggio, mentre chi vuole potrà ovviamente restare in zona. La situazione si normalizzerà intorno alle 18; si potrà quindi entrare regolarmente nella zona per assistere alle attività del tardo pomeriggio (esperienza in foresta con lo sciamano) e della sera (concerto di Erica Boschiero).
Per quanto riguarda i parcheggi, quello di fronte al Rifugio Alpino Vallorch sarà utilizzabile per tutto il giorno; anche l'altro punto di ritrovo previsto per alcune attività, il parcheggio di Campon, non sarà soggetto a divieti.
Noi vi manterremo informati e vi daremo tutti i dettagli possibili, prima possibile.
Prepariamoci a vivere un'esperienza meravigliosa...
Vi aspettiamo tra gli alberi.